Live On Stage – WabiSabi

23 Giugno 2024 ore 21:00 Wabi Sabi & Friends con il blues nel cuore

Tre semplici verità sono alla base di Wabi Sabi: nulla dura, nulla è finito, nulla è perfetto.
Un cerchio perfetto è bello ma lo è allo stesso modo anche uno imperfetto; importante è comprendere la sfumatura tra l’imperfezione ricercata e quella ottenuta per sbaglio.
Estemporanee sincronicità e dinamiche nate dal feeling del momento sono l’essenza del Blues più che la ricerca di una più misurata perfezione ed ecco quindi il cerchio imperfetto che muove l’emozione.
Giorgio Rocchi, voce e chitarra; Luigi Sozzani, basso e Gianluca Tilesi, batteria, sono un trio che attraverso l’energia e l’amore per il blues ma anche per il pop-rock (abbasso le etichette) si amalgamano per rendere le loro imperfezioni sensazioni in chi li ascolta.

FRANCO LIMIDO: (Harmonica & Vox) è stato “catturato” dal Blues alla giovane età di 16 anni quando MARCO lo ha presentato a COOPER TERRY. Da allora è stato riconosciuto come uno dei più giovani talenti del Blues Europeo, che nelle decadi successive ha girato in lungo e in largo con concerti di successo. Istrionico band leader e frontman funambolico!

LEO GHIRINGHELLI: (chitarra e voce)

Chitarrista milanese si avvicina al Blues quando aveva 18 anni.

Cresciuto in un periodo dove erano presenti contaminazioni Rock rimase colpito dallo stile del grande Jimi Hendrix e successivamente da quello di Albert King, Stevie Ray Vaughan e Robben Ford.

Il suo percorso musicale è iniziato dal Blues moderno fino ad arrivare alla scoperta del Blues tradizionale ed, ascoltando i padri del Blues che hanno tracciato un solco indelebile nella storia, ha sviluppato uno suo stile personale.

Dopo aver militato in alcune band locali é stato chiamato a far parte dei Boomers del cantante armonicista Little Victor e successivamente, nel 1997, approda nei Motivators del cantante britannico Dave Baker, con il quale ha partecipato a numerosi Blues Festival nazionali ed internazionali.

Ha collaborato assiduamente dal 2010 con l’artista americano Andy J Forest e, nel corso della sua carriera, ha condiviso il palco con artisti internazionali come Arthur Miles, Texas Slim, Gerry Portnoy, Eric Sardinas, Doctor Feelgood e molti altri.

Sta attualmente collaborando con Daniele Tenca insieme alla Blues for the Working Class Band e nel 2011 hanno partecipato all’International Blues Challenge di Memphis Tennessee come band rappresentante l’Italia.

Questo nuovo progetto invece ha come componenti musicisti come Sergio Ratti alla batteria, Joe Barreca al basso e Riccardo Maccabruni all’organo Hammond ed intende proporre un repertorio prevalentemente Rock Blues senza però dimenticare il Blues tradizionale.