ama.LO Festival 

10-11-12 Giugno 22

Pescatori di Stelle

AmaLO è orgogliosa di portare all’interno del proprio festival il grande Teatro del Buratto con uno splendido spettacolo per bambini e adulti!

12 Giugno 2022 Domenica ore 18:30 Viale redipuglia Seveso (consigliata la prenotazione ad amalolabs@amalo.net)

La storia

Due pescatori un po’ poetici un po’ comici da anni, forse da sempre, hanno il compito di pescare le stelle che cadono nel mare per rimetterle in cielo.

Un giorno, anzi una notte il Pescatore scorge nel cielo Venere e se ne innamora scordandosi di tutto quello che ha intorno compresa la Pescatrice, che più volte gli spiega che Venere non è neppure una stella, ma solo un pianeta. Non c’è nulla da fare il Pescatore pensa solo alla sua Stella anzi vuole diventare anche lui una stella.

Tra i sogni del pescatore e il lavoro quotidiano si ripercorreranno tre miti: il mito di Perseo, di Fetonte e il carro del sole e infine di Narciso ed Eco; miti che vedono il protagonista porsi al centro del proprio mondo, senza ascoltare o considerare gli altri così come il nostro Pescatore.

Lo spettacolo si chiude con il racconto di un nuovo mito, che con licenza poetica ci siamo inventati, in cui  sarà la Pescatrice a diventare una stella, la Stella Polare guida per i naviganti di tutti i tempi.